Riprende il viaggio a Matelandia questa volta con destinazione Geometria.
Le modalità del corso restano le stesse: voglia di mettersi in gioco e volontà di costruire insieme la nostra conoscenza e soprattutto tanta voglia di stupirsi e di imparare perché incontreremo sicuramente molte novità.
Prima tappa per comprendere come orientarci in questo mondo è…orientarci su una mappa!! Già, perchè è proprio in questo modo che alleniamo la nostra mente a selezionare le informazioni che risultano più efficaci nel momento i cui necessitiamo di loro. Inoltre, imaparare a leggere e usare una carta geografica ci consente di imparare a vedere il mondo sotto una prospettiva diversa e in una scala molto più ridotta.
Ci siamo messe subito alla prova cercando di riconoscere la strada che da casa nostra porta all’ Università Cattolica servendoci di GoogleMaps.
Durante queste prime ore di lezione ci siamo anche divertite con keerpoof, sito che permette di inventare fumetti e riempire sfondi con personaggi e oggetti.
E’ così che abbiamo imparato ad attribuire a ogni figura il proprio posto e ad ogni personaggio le proprie frasi, stimolando la nostra logica…
Il corso di quest’anno si prefigge di indagare due aree:
1. imparare a imparare
2. imparare a insegnare
la matematica e geometria per i bambini e tanti altri link
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento